Chi siamo
Dal 1992 con Passione...
“Vivendo a Livigno, crescendo con il rombo dei motori, mi sono appassionato di guida, una passione che diventa scuola e continua da oltre trent’anni con la Bormolini Family.
La Ice Driving School è nata da una mia idea nel 1992, accomunando le strade innevate di Livigno nei mesi invernali e le esperienze in gare automobilistiche, dal Campionato Italiano neve – ghiaccio, ai rally moderni e a quelli storici, grazie alle quali ho acquisito la guida finnica che molti appassionati invidiano.
Grazie ai corsi di guida sicura su neve-ghiaccio si permette a qualsiasi utente di provare vetture che si guidano tutti i giorni in condizioni di fondo stradale estremo, quale la neve e il ghiaccio, per poter poi usufruire di tali insegnamenti su strade che affrontiamo quotidianamente, qualsiasi sia la condizione (asciutto, bagnato, neve e ghiaccio).
A ciò si aggiunge il sano divertimento e l'adrenalina che si prova guidando con condizioni di scarsa aderenza in sicurezza in una struttura appositamente curata.
L’impianto nel corso degli anni è divenuto inoltre un punto di riferimento per diverse case automobilistiche e di pneumatici, quali Lamborghini, Ferrari, Bmw, Porsche, Alfa Romeo, Maserati, Abarth, Pirelli, i quali sfruttano l’inverno rigido e la pista tirata a vetro per svolgere test, oppure per organizzare anch’essi corsi di guida su neve-ghiaccio.”
Oliviero Bormolini